Il corso, sulla linea del Modello GATES, tipico del nostro Istituto, è rivolto ad approfondire le forme della comunicazione dal punto di vista della Gestalt e Analisi Transazionale, con attenzione al Carattere, utilizzando gli strumenti della tradizione “berniana”. Verranno praticate forme di comunicazione transazionale, nei loro diversi aspetti, sia tra singole persone che nella dinamica del gruppo intero. Particolare attenzione verrà data ai messaggi che, per il loro contenuto “svalutante”, danno vita a meccanismi di Gioco Psicologico, che rendono difficile e a volte drammatica la relazione. L’obiettivo finale è quello di recuperare le naturali capacità comunicative e di stabilire rapporti più autentici e profondi, in coppia, in famiglia e nei gruppi, grazie anche ad esercizi di incontro Io-Tu.
Antonio FERRARA
I partecipanti sperimenteranno diverse forme di creatività, dipingendo, modellando sculture, esprimendosi con il corpo, vivendo la musica e altre forme di improvvisazione. Lo scopo è di scoprire aspetti di sé, diventarne consapevoli e “programmare” nuovi comportamenti. Sarà importante il lavoro di gruppo per favorire relazioni sociali più soddisfacenti. Ogni forma di arte stimola creatività e stati emotivi che accrescono le nostre capacità umane.
Didatta – Supervisore in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G
e in Analisi Transazionale riconosciuto da ITAA/EATA/IAT.
Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’IGAT
Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale,
creatore di una forma di psicoterapia integrata,
denominata TEATRO TRASFORMATORE.
Per informazioni e prenotazioni compila il form sottostante o chiamaci in orari di ufficio al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it