Reincontrare il padre e la madre – Workshop

Reincontrare il padre e la madre – Workshop

A causa dell’emergenza sanitaria, l’evento si terrà online.
“L’infanzia e i messaggi ricevuti dai genitori, si riflettono nella vita adulta, impedendo il libero fluire dell’amore e di energie vitali spesso impiegate per mantenere vivi adattamenti che limitano il nostro potenziale.” – Antonio Ferrara
Il fine del lavoro proposto è quello di favorire la comprensione di quanto sia accaduto nella storia del rapporto tra noi e i nostri genitori, allo scopo di ristabilire il fluire naturale dell’amore nella triade Padre, Madre, Figlio.
Di fatto, le parti bambine che ancora governano la personalità del partecipante, saranno integrate con forme adulte, così da facilitare comunicazioni più spontanee, vere e accettanti.
Sperimenteremo inoltre le TRE FORME DELL’AMORE, quella del Padre, della Madre e del figlio, secondo insegnamenti di Claudio Naranjo.
Attraverso esperienze guidate, rivolte a rivisitare le relazioni vissute con i nostri genitori, contatteremo i pensieri guida, le convinzioni e le emozioni che mantengono vivo e operante il ‘Copione’, ovvero lo schema rigido che determina i nostri comportamenti e il nostro sentire.
Durante il Workshop saranno utilizzate metodologie e tecniche provenienti dalla Psicoterapia della Gestalt, dall’Analisi Transazionale e dalla Psicologia degli Enneatipi. Il lavoro si articolerà, durante i 4 giorni, in fasi di libera espressione delle proprie accuse e rifiuti verso i genitori, in altre in cui verranno attivate esperienze di reciproca comprensione, genitori/figlio, per poi procedere verso il recupero di emozioni positive per poter ristabilire il filo amoroso con il Padre e la Madre.
Per adesioni e/o informazioni, invia un messaggio privato o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it